Computer 4 dummy

Informatica facile a portata di tutti

Guida pratica per creare locandine e grafiche d’effetto facilmente con Canva

Per chi non conoscesse Canva è un programma web based (funziona dal browser) per creare delle grafiche in modo facile, veloce e gratuito.

Guida pratica per creare locandine e grafiche d’effetto facilmente con Canva

Spesso le piccole aziende e associazioni quando vogliono fare una locandina da stampare, un evento Facebook o una grafica per un post ci si ritrova spesso ad utilizzare programmi come Word, o il Paint.
Oltre a non essere adatti allo scopo non ci permettono di creare la nostra grafica come la vorremmo, primo perché sono complicati e secondo perché non sono nati con quello scopo.

Il programma Canva ci permette di creare grafiche di qualsiasi tipo per promuovere prodotti, servizi, eventi ecc. ecc. è molto semplice da utilizzare e per chi non ha fantasia, sono disponibili moltissimi template gratuiti da utilizzare per prendere spunti o copiare qualche idea.

Questa sarà una breve guida che partirà dalle basi è quindi adatta a tutti quelli che vogliono provare a realizzare da soli le proprie grafiche d’effetto a costo ZERO !!!

Questi sono i capitoli con relative grafiche tutte realizzate con Canva.


#1 Capitolo

Come registrarsi ed effettuare il Login utente sul home page di Canva per poter realizzare i nostri progetti gratuitamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.