Computer 4 dummy

Informatica facile a portata di tutti

e-commerceinternetSicurezzaTruffe online

Truffe natalizie su supertimeonline

Dopo le truffe su Tecnobologna https://computer4dummy.altervista.org/truffe-online-su-tecnobologna-com un altro sito sito SCAM sta facendo “grandi affari” giusto giusto nel periodo natalizio.

I siti SCAM o siti truffa sono realizzati in maniera molto semplice con un ampia gamma di prodotti per tutti i gusti ma con un po di attenzione è facile capre che ci prendono in giro.

NON COMPRARE DA: https://www.supertime.online

Home page del sito SCAM supertime.online

I pagamenti questa volta possono essere fatti tramite carta di credito e la descrizione del pagamento si riferisce ad un conto a Shanghai in cina:

63598001 EPL*UGGURI\\SHANGHAI\100000

CHN CHN 976908

Qualsiasi tipo di ricerca sul riferimento dell’ordine, tracciamento pacchi o richiesta di informazioni è assolutamente inutile tant’è che riportano alla home page.

Facebook non ci aiuta!

Non è difficile trovate tra l’advertising di Facebook annunci di prodotti che ci portano al sito supertime.online o altri siti simili.
Quello che spesso trae in inganno sono i diversi commenti che chiedono tempi di spedizione chiarimenti sui prezzi con risposte dalla pagina che promuove il sito.

Invece qualsiasi commento su problemi, insulti o avviso di NON COMPRARE vengono immediatamente cancellati.

L’unico modo per far chiudere la pagina è eseguire una segnalazione a Facebook, il problema è che appena ne viene chiusa una ne vengono aperte altre 10 o 100.

Come segnalare un inserzione truffa su Facebook

Come non cascarci?

Non sempre è facile capire se il sito che stiamo per comprare da qualcuno che ci vuole fregare oppure se si tratta di una onesta attività che paga le tasse e magari ha uno stock di prodotti in offerta!

  1. Cercate su GOOGLE il nome del sito prima di procedere a qualsiasi acquisto, cercando soprattutto informazioni nei forum, i commenti sui social tenendo ben presente che sul sito sono sempre fasulli fatti da account fake o account clonati.
  2. Controllate sempre se ci si può iscrivere o registrare al sito, spesso sono fatti così velocemente che molte pagine non funzionano.
  3. Provate a richiedere informazioni tipo tempi di consegna o chiarimenti sul prodotto anche se non sono necessari, solitamente rispondono dei BOT è difficile ottenere risposte da persone in carne ed ossa.
  4. Invece non stupitevi se le risposte vi vengono date in un italiano non perfetto, spesso le vostre domande e risposte vengono tradotte tramite google transate che come sappiamo non è perfetto.
  5. Se presenti dei numeri di telefono provare a contattare telefonicamente il rivenditore, se estero comprate solo dalla comunità europea, che è l’unico modo per avere un minimo di tutela ed eventualmente rimborsati.
  6. Controllate sul whois la data di registrazione del sito (Creation Date), solitamente non hanno vita molto lunga quindi non fidatevi di siti appena nati per fare i vostri acquisti on-line.

Segnalazioni e condivisione

L’unico modo quindi per far chiudere questi siti è NON COMPRARE mai on line se non li conosciamo abbastanza bene.
Se avete dei dubbi scrivete nei commenti il nome del sito che credete possa nascondere una frode in poco tempo cercherò di fare tutte le verifiche del caso per darvi una mia valutazione di affidabilità.

Se trovate altri SCAM SITE o siti di frode scrivetemelo nei commenti in modo da aggiungerli alla lista qui sotto e aiutare altre persone a non restare fregate.

Condividete l’articolo con i vostri amici, e sui social in modo da poter aumentare la visibilità di questo articolo.

State alla larga da…

Ecco una lista di siti e pagine Facebook frode dai quali stare alla larga:

  1. https://shopdaygifs.com
  2. https://www.supertime.online
  3. https://www.jaooc.com
  4. https://www.facebook.com/RamenHoang999/videos/224310115018039/
  5. http://yedsc.rsywcvgb.pw
  6. https://a-cheap.store/
  7. https://topbestsotre.com/
  8. https://buynewstore.com/
  9. https://hotonestore.com/
  10. https://en.backnio.com/
  11. https://vip.backnio.com/
  12. https://popularanshop.com
  13. https://standashop.com/
  14. https://shoplikestore.com/
  15. Ramen Hoàng
  16. A CHEAP ONE
  17. Two Daily Gifts
  18. Kindplaza
  19. Containonline
  20. Vipattentionshop
  21. Promotional storegsd
  22. Sonietin
  23. Goodbeatshop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.