Computer 4 dummy

Informatica facile a portata di tutti

downloadguidamp3

Scaricare mp3 o video da internet

Ci sono diversi modi per scaricare mp3 o i video internet, in particolare da youtube, facebook, vimeo ecc.
Il metodo più veloce, pratico e uguale per tutti i dispositivi: smartphone, computer Windows, apple o altro è quello via browser, utilizzando onlinevideoconverter.

Ci sono diversi siti internet che permettono il download dei video o degli MP3 ma quello più completo e veloce che ho testato fin ora https://www.onlinevideoconverter.com/video-converter che permette di scaricare dai principali social direttamente copiando ed incollando il link del video, l’unica pecca è che apre un sacco di pop-up e di pubblicità indesiderata, ovviamente chiudete sempre tutto rifiutando tutte le proposte che vi vengono fatte!

La procedura per il download è questa:

Prima cosa troviamo il link dalla pagina, per esempio su youtube lo troviamo premendo il tasto condividi come nell’immagine sotto.

Copiare l’url di un video di youtube

Oppure su Facebook tramite pulsante destro sul video che ci interessa e cliccare su mostra URL del video, appare una finestra con l’indirizzo del video e lo copiamo (Ctrl+C)

Una volta copiato il link andiamo sulla pagina ed incolliamo l’indirizzo del capo dove c’è scritto incolla il link qua.


Selezione del formato

E possibile scaricare in diversi formati sia audio che video

Audio:
Video:
  1. MP3
  2. aac
  3. ogg
  4. m4a
  5. wma
  6. flac
  7. wav
  1. MP4
  2. m4v
  3. mov
  4. avi
  5. mpg
  6. wmv
  7. 3gp

Altre impostazioni

Cliccando il link più impostazioni si apre una sezione che permette si modificare la qualità dell’audio o del video che vogliamo scaricare.

Si può anche decidere da punto far partire il download oppure a che punto far terminare il file che vogliamo scaricare inserendo l’ora, minuto, secondo di inizio e fine del video.

Social e siti supportati

E possibile scaricare quindi dai seguenti siti:

Conversione e download

Una volta premuto il pulsante start si avvierà la procedura di conversione del file al termine della quale è possibile premere il pulsante download per scaricare il file nel formato selezionato.

Interessanti e comode le due funzionalità che permettono il download del file direttamente su Smartphone o Tablet scansionando il Qr code o utilizzando il download diretto sul nostro account Dropbox con un semplice pulsante.

[likebtn theme=”greenred” lang=”it” show_dislike_label=”1″ rich_snippet=”1″ popup_dislike=”1″ popup_style=”dark” popup_html=”<b><p>Perché non ti è piaciuto questo articolo?</p></b> <br>
Lasciami un commento, anche breve e aiutaci a migliorare. <br>
GRAZIE!”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.